A Laterza il più grande raduno Auto e Moto d’epoca della Puglia

0
413
Auto_e_moto_d'epoca

Oltre 400 i veicoli esposti provenienti da tutti i paesi limitrofi e non solo

Si è svolto lo scorso 10 Luglio Laterza il 2° raduno Auto e Moto d’epoca & Mostra Scambio, organizzato dall’associazione A.s.d. Classic Garage. Circa 400 i veicoli, 50 espositori provenienti da tutti i paesi limitrofi e non solo ed oltre 2000 partecipanti provenienti da tutto il sud Italia . Una manifestazione che nonostante il caldo e la voglia di andare al mare, ha fatto il boom delle presenze. Tra le auto premiate giudicate da una vera giuria tecnica, l’auto più bella e quella più antica. Insomma, i laertini hanno centrato l’obiettivo ancora una volta ..

Definito dagli altri club sui social network , quasi certamente il raduno più grande della Puglia, è stato un evento di alto livello per la tipologia di veicoli presenti ma anche per valore, rarità e bellezza intrinseca delle auto e moto presentate (annata a partire dal 1920, valore di molte autovetture sino al milione d’euro).

Durante l’evento, non solo esposizione ma anche intrattenimento, con la presenza del Team Miter Model di Fabio Terrevoli ed il recente laureato campione del mondo Graziano Di Fonzo, che hanno dato vita a fantastiche evoluzioni aeree di modellismo dinamico, la consueta benedizioni dei veicoli e ancora, premiazioni e suggestiva sfilata finale delle auto.

Il grande successo dell’evento è merito indiscutibile dell’ impegno profuso dall’associazione CLASSIC GARAGE che annovera al suo interno giovani amici che condividono la grande passione per le auto e le moto storiche, quelle che hanno fatto muovere l’Italia nel secolo scorso, che hanno fatto sognare gli italiani, che sono state più di un semplice mezzo di locomozione ma altresì simbolo di riscatto sociale e rappresentazione di uno status symbol, compagne di tante avventure, bagaglio di ricordi e storie da narrare e tramandare.

CLASSIC GARAGE, devolverà parte del ricavato dell’evento in beneficenza, così come lo scorso anno. In particolare, quest’anno l’associazione prescelta è l’AMEGEP che si occupa di assistenza sociale e socio sanitaria, di ricerca scientifica, di istruzione e di formazione nell’ambito delle malattie metaboliche congenite nel territorio della regione Puglia.

Laddove vi sono ricordi ed insegnamenti allora vi è cultura, il mondo delle auto e moto d’epoca è intriso di cultura…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here